SEMINARI ESPERIENZIALI

LA RECITAZIONE SACRA E LA MAGIA, LA TRASFORMAZIONE DI Sé, L’INVOCAZIONE DELLE FORZE, LA CREAZIONE POETICA DELLA REALTà

Si potrebbe definire ogni seminario creato da Irene Curto come “un’Evento Evolutivo” ( un Happaning per dirla in altri termini )  dove ognuno dei partecipanti viene coinvolto in una celebrazione dal carattere sacro e dionisiaco, dove tutto quello che accade ha lo scopo di ampliare la consapevolezza dell’Essere, le abilità di trasformazione di sé e di creazione della propria realtà, di ognuno dei partecipanti.

Alcune materie di lavoro

(in misura variabile a seconda del tema specifico di ogni Evento) :

Presenza, Centratura e Attenzione

Danza Alchemica – Estasi- Celebrazione

Invocazione delle Forze – Visualizzazione – Dominio di sé

 Utilizzo ed espressione delle emozioni

Il gesto creativo e di potere

La Mimesi e la Poesia

Lo sviluppo della coscienza

La creazione di Se stessi e della propria Realtà attraverso al Recitazione Consapevole

Modulo 1: seminario esperienziale di 1 giornata- orario 10:18; numero massimo di partecipanti 18

Modulo 2: seminario esperienziale residenziale di 2 giornate 10-18; numero massimo dei partecipanti 20

Modulo 3: seminario esperienziale residenziale di 3 giornate 10-18; numero massimo di partecipanti 15

Modulo 4: seminario esperienziale residenziale 7 giorni 10-18;, numero massimo partecipanti 30

Ogni seminario avrà come scopo principale restituire ai partecipanti maggiore Consapevolezza dell’Essere, del loro potenziale trasformativo e creativo, indipendentemente dal lavoro svolto, dall’età, dal colore della pelle, o dal genere sessuale.

Dal mio Blog…

  • LABORATORIO TEATRALE
    che propone un percorso di conoscenza e di risveglio delle potenzialità creative ed emozionali proprie dell’Essere Umano attraverso l’arte della recitazione. IL LAVORO DELL’ATTORE SU SE STESSO: .tecniche di meditazione e rilassamento.presenza nel qui e ora.emozioni superiori e negative.ritmo| musicalità.Identità | archetipi | ruoli.il Sé e lo stato di grazia.medianità | catarsi | trance cosciente”Tratto …
  • Tarocchi e Teatro: viaggi negli universi paralleli.
    Che c’entrano i tarocchi col teatro? A uno sguardo disattento, superficiale e convenzionale, direi nulla. “In teatro se recita, se fa spettacolo, se mette in scena, se ride, se piagne, a volte pure se magna…ma i tarocchi no…quelli in teatro non l’ho mai visti.” Cit. Giusto. Dico io. ‘Nfatti. Un giorno un fotografo di scena …
  • Indagini d’amore
    E i racconti del Graal laboratorio finalizzato alla messa in scena e alla selezione di un gruppo di lavoro 24-25 luglio / Kaliscopio Teatro (via 14 maggio, Treviso) Che cos’è la Bellezza? Quante volte posso dire di essermi innamorata nella mia vita? Mi sono mai sentita davvero amata? Cosa vorrei e cosa cerco, in fondo? …